Home > Docenti > Giornata del Volontariato
Ultima modifica: 28 marzo 2018

Giornata del Volontariato

Venerdì 23 marzo, sabato 24 marzo e sabato 21 aprile le classi della Secondaria di 1° grado incontreranno le associazioni di volontariato locali.

immagine volontariato

Nonostante la concomitanza di iniziative e numerosi Progetti, alla Parazzi la GIORNATA DEL VOLONTARIATO resiste diventando LE giornate della solidarietà. L’iniziativa ha preso avvio venerdì 23 marzo con le classi a settimana breve che hanno accolto APEIRON e CENTRO DI CONSULENZA FAMILIARE, per poi continuare sabato 24 con le classi che hanno ricevuto i volontari di BANCO ALIMENTARE, AVULSS VIADANA, AVIS CASALETTO, CROCE ROSSA NEW TABOR e NOI AMBIENTE E SALUTE. Come da tradizione, le Associazioni MERIDIANA, CIAO CI VEDIAMO DOMANI, SOCIETA’ STORICA ed EQUO SOLIDALE hanno ricevuto le classi presso le rispettive sedi. Poichè gli alunni impegnati a vincere ill torneo di rugby a Mantova e a fare esperienze di sitting volley NON vogliono perdere l’opportunità di incontrare il mondo del volontariato, le associazioni AVIS, CROCE VERDE, AGE, RETE ROSA e CARITAS saranno alla PARAZZI sabato 21 aprile.
La dirigenza e la prof Saviola, referente di progetto, ringraziano don Paolo Tonghini, presidente della Consulta del volontariato, e tutti i volontari per la disponibilità dando loro appuntamento per la XVIII edizione.
W IL VOLONTARIATO!