Ultima modifica: 19 giugno 2013

La scuola

LA SCUOLA

Il plesso Don Eugenio Mazzi può ospitare fino a 168 bambini, è composto da sei sezioni tutte affacciate su un ampio giardino, che circonda l’intera scuola, utilizzato non solo come spazio ludico all’aperto, ma anche per attività didattiche e ricreative.

L’interno è costituito da due saloni, sui quali confluiscono le singole sezioni, utilizzati per il gioco libero e strutturato, per feste e attività motorie. Adiacenti all’ingresso della scuola, sono presenti due stanze una è l’atelier dove si svolgono laboratori di intersezione e progetti didattici, l’altra è per il personale insegnante. Ogni sezione è composta da: aula e bagno privato dei bambini della sezione. L’aula è suddivisa in spazi ben articolati, dove sono presenti luoghi fissi e altri con possibilità di evoluzione. Vi troviamo lo spazio del dialogo dove ci trova per chiacchierare, per fare l’appello e condividere le routine (il calendario, giochi mimati, l’ascolto di storie, le conversazioni, nel pomeriggio si trasforma in stanza del riposo. Vi è lo spazio delle costruzioni dei giochi in scatola, lo spazio della manipolazione, quello per le attività grafico—pittoriche e un piccolo spazio per la lettura. Il momento del pranzo si svolge in quattro sale mensa disposte due per ogni salone. La scuola dispone anche di una cucina interna che prepara i pasti per i bambini delle sezioni, di una lavanderia, tre ripostigli.

Mensa ed entrata

EntrataMensa  Mensa